
Trend quali, riduzione delle emissioni, confort di guida, connettività, elettrificazione, sicurezza, stanno da tempo portando ad una trasformazione epocale del settore Automotive ed a un conseguente aumento della complessità tecnologica dei veicoli, con un’esplosione nello sviluppo architetturale elettronico dei veicolo e dei suoi componenti.
Tale trasformazione sta spostando il baricentro del valore e dello sviluppo tecnologico di un veicolo, da elementi puramente meccanici ad elementi elettronici e software, che a loro volta, stanno portano e porteranno ad una profonda revisione e cambiamento delle strategie e modalità di gestione del post-vendita.
La diagnosi e la connettività diventano elementi imprescindibili per una gestione moderna dell’Aftersales e per gestire l’aumento esponenziale della tecnologia nel veicolo.
La Documentazione Tecnica, pilastro altrettanto importante per la riparazione di un veicolo, deve adeguarsi ed integrarsi con tale cambiamento e fornire all’azienda OEM, al riparatore e al Cliente finale una user experience fluida ed integrata.