Daniela Zambrini

Daniela Zambrini lavora nel settore del trasporto aereo dal 1987 e come traduttrice freelance da oltre vent’anni. Come traduttrice, è specializzata in aviazione, difesa e logistica (IT>EN e EN>IT).

Daniela è cresciuta in una famiglia bilingue, con un percorso di studi linguistici. Ha conseguendo la laurea in lingue e letterature straniere nel 1992 e un master in traduzione specialistica presso l’Università di Pisa nel 2013. Nel 2014, Daniela è entrata a far parte dello STEMG (Simplified Technical English Maintenance Group) come associate member, in rappresentanza di Alitalia.

A partire dal 2022, rappresenta Cormorant Constellation, una società di consulenza gestionale italo-britannica specializzata in Human-centered Protection, Complex Environment Security, Defense System Engineering e Integrated Product Support.

Formatrice certificata per la specifica ASD-STE100, partecipa attivamente all’interno della comunità dei traduttori.

Oltre a essere socia COM&TEC, Daniela è iscritta a ITIA (Irish Translators’ and Interpreters’ Association), ATA (American Translators Association) e STC (Society for Technical Communication).